Serramenti in pvc

L’azienda CeilingWall si occupa del montaggio, della vendita e della sostituzione di serramenti vari e infissi in pvc, scorrevoli ed economici nelle province di Monza Brianza e Milano, come a Cassina de’ Pecchi.

Il termine PVC sta per cloruro di polivinile ed indica un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali.

Puoi rivolgerti a noi per il montaggio di bellissime finestre bianche effetto legno a prezzi vantaggiosi grazie ai numerosi incentivi previsti.

Affidati a noi dell’azienda CeilingWall per conoscere tutti i vantaggi, gli sconti e le promozioni del pvc, se stai cercando degli infissi economici, vieni nel nostro negozio a Gessate.

Uno staff altamente specializzato ti seguirà accuratamente nella scelta degli infissi che rispecchiano le tue necessità.

Le caratteriste del pvc

La principale caratteristica di questo materiale innovativo è la sua grande versatilità di utilizzo.

Attraverso varie fasi di produzione, è possibile ottenere da questo materiale, manufatti sia flessibili che rigidi.

Il PVC ha buone proprietà:

  • Meccaniche
  • Resistenza all’abrasione
  • Resistenza all’usura e all’invecchiamento
  • Resistenza agli agenti chimici e all’attacco di funghi e batteri
  • Materiale leggero
  • Idrorepellente
  • Difficilmente infiammabile
  • Auto-estinguente

Questo materiale rispetta l’ambiente e sceglierlo per i propri infissi significa fare una scelta ecologica per tali motivi:

Perché è un materiale di origine prevalentemente naturale e quindi non fa uso di materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabili.

Si possono recuperare gli sfridi derivati dall’estrusione del profilo, i residui di produzione del serramento ed i vecchi infissi in PVC.

Riduce l’inquinamento sia in termini di energia impiegata per la produzione del PVC stesso rispetto ad altri materiali, sia in termini di elevato isolamento termico dell’infisso in PVC che consente quindi un risparmio energetico ed un minor consumo di impianti di riscaldamento e climatizzazione.

 

Scegliere o non scegliere il pvc

I principali motivi per i quali scegliere infissi in PVC sono:

Risparmio di energia: ottimo isolante termico in quanto non è un materiale conduttore di energia. Comporta una notevole riduzione dei consumi energetici imputabili ad impianti di riscaldamento e climatizzazione.

Difende dal fuoco: è un materiale ignifugo ed auto-estinguente grazie alla presenza del 57% di cloro fra i suoi componenti.

Resistenza al vento: ottima barriera alla forza meccanica del vento, grazie alla struttura del profilo; essa consiste in un’armatura di camere ermetiche con rinforzo in acciaio.

Silenzio: la sua struttura multi-camera consente lo smorzamento delle onde sonore e costituisce una predisposizione ottimale per il montaggio di vetri isolanti.

Riparo dalla pioggia: ottimo materiale idrorepellente ed il sistema di termo-saldatura degli angoli rende il telaio della finestra un corpo solidale, continuo e privo di giunzioni. La sagoma del profilo facilita lo scioglimento dell’acqua, mentre la presenza di camere di drenaggio permette l’evacuazione di eventuali infiltrazioni.

Risparmi sulla manutenzione: non bisogna effettuare alcuna riverniciatura o ristrutturazione, ma solo una semplice pulizia con acqua e sapone comune.

Per avere maggiori informazioni su questo materiale innovativo, affidati ad un’azienda come la nostra, effettuiamo montaggi a Milano e a Monza Brianza, come a Cassina de’ Pecchi.