Realizzazione pavimenti in legno e parquet

Il legno è il materiale più antico del mondo, quello più affidabile, ma anche il più elegante ed ecologico: è il materiale per eccellenza. Esistono diverse essenze, che rimandano alle diverse varietà di legno, e dunque le venature e finiture estetiche.

Nonostante l’avvento del design moderno e dei nuovi materiali, che sembrava arrivassero a soppiantare le sostanze naturali, il legno continua ad essere un materiale molto in voga per le realizzazioni più disparate ed anzi, nella nuova cultura estetica, ha trovato nuova linfa e nuove applicazioni.

A Cassina de’ Pecchi e in tutta la provincia di Monza della Brianza, Ceilingwall è il tuo partner d’eccellenza per la posa, la realizzazione e la manutenzione di pavimenti in legno, in parquet, prefinito, flottante, acacia, rovere sbiancato e bamboo, a prezzi vantaggiosi e con la massima cura dei particolari, come solo una falegnameria che da sempre tratta il legno, può fare.

Per avere maggiori informazioni sul costo al mq del parquet e per avere preventivi gratuiti, contattaci subito.

Per saperne di più sulla nostra vasta gamma di prodotti

Che cos’è un pavimento in parquet

I pavimenti in parquet Quick-Step sono pavimenti in legno composito formato da tre strati di legno massiccio, rivestito da una finitura protettiva. La selezione accurata delle materie prime e il controllo preciso del contenuto di umidità del legno durante il processo produttivo garantiscono la stabilità e la durata ottimali dei nostri pavimenti.

La pavimentazione in legno, nello specifico è una delle applicazioni maggiormente richieste perché è in grado, in un colpo solo, di conferire eleganza e calore agli ambienti in cui viene installato. Il “parquet”, come viene chiamato dal termine francese, è realizzato tramite l’assemblaggio di singoli tasselli di legno con uno spessore minimo di 2,5 mm ed un supporto da realizzare prima della posa, che può essere in betulla o altro materiale.

Sul mercato si trovano un’infinita varietà di modelli, da quelli prefiniti a due o tre strati ai masselli ecc. grazie alle recenti tecniche, è possibile applicare diverse finiture, sia di colore che di stile, come colori a vernice e oli.

Un incastro a tuo piacimento

Proprio perché l’installazione del pavimento tramite posa flottante avviene senza colla, un vantaggio che si può trarre da questo tipo di tecnica è che i listoni possono essere riutilizzati a seconda delle esigenze per altri pavimenti in altri locali.

L’incastro maschio-femmina dei listelli di legno, infatti, si combinano e scombinano con estrema facilità.

Ovviamente bisogna tenere conto che, in fase di fissaggio, i listelli e la superficie sulle quali verranno posate sono separati da un pannello che consente l’isolamento termico, sonoro e dall’umidità.

La posa flottante, oltre che facile, è anche veloce perché non bisogna attendere settimane perché la colla si asciughi come nel caso dei metodi più tradizionali. Per questo è perfetto per parquet prefiniti.

Contatta Ceilingwall di Monza della Brianza, vicino a Cassina de’ Pecchi.