Pavimento galleggiante sopraelevato

I fratelli Zimotti di CeilingWall vantano di un’esperienza ultratrentennale nel montaggio di pareti mobili, lavorazioni in cartongesso e pavimenti sopraelevati, sospeso e rialzati in vari materiali, dalla gomma al marmo più raffinato, per interni ed esterni.

Per i nostri pavimenti sopraelevati utilizziamo solo le migliori materie prime affidandoci a fornitori di provata esperienza in grado di garantirci certificazioni di qualità.

Siamo esperti nell’installazione di un pavimento in parquet flottante/galleggiante, moderni per uffici e terrazzi moderni ad un costo conveniente.

Per saperne di più sulla manutenzione ordinaria di un pavimento sopraelevato con la superficie liscia garantita, in provincia di Monza e Brianza e nel comune di Melzo, contatta direttamente CeilingWall.

Cosa sono i pavimenti sopraelevati?

I pavimenti galleggianti, chiamati anche pavimenti sopraelevati, sono sistemi di pavimentazione concepiti per rispondere alle diverse esigenze logistiche richieste dagli ambienti di lavoro ad alta concentrazione d’ impiantistica.

Tali sistemi “galleggianti” prevedono l’utilizzo di un piano di calpestio che sollevato dal massetto del solaio, determina un vano tecnico che, opportunamente dimensionato, permette il passaggio di cablaggi e connessioni di ogni genere (elettriche, telefoniche, informatiche, adduzione, espulsione di fluidi, ecc)

I nostri pavimenti sopraelevati ad alte prestazioni trovano larga applicazioni nei settori commerciale e dell’edilizia, per:

  • Banche
  • Aziende
  • Centri direzionali
  • Uffici
  • Grandi superfici

Vantaggi principali dei pavimenti galleggianti

Rispetto ai pavimenti tradizionali, i principali vantaggi dei pavimenti galleggianti sono:

libertà di reimpostare nel tempo gli ambienti in funzione delle nuove esigenze di organizzazione dello spazio; inserimento di nuove postazioni di lavoro o modifica di quelle preesistenti

possibilità di intervento su ogni singolo pannello per le operazioni di manutenzione e modifica degli impianti, senza interferenza con i pannelli adiacenti

montaggio e smontaggio dei vari componenti a secco, senza uso di collanti;

eliminazione delle problematiche di “pop out” dovute ad incompatibilità tra massetto e pavimento tradizionale

– possibilità di riutilizzo dei componenti in ambienti completamente diversi da quelli originari

separazione termica tra massetto e piano di calpestio e conseguente miglioramento del benessere abitativo

massima libertà creativa per il progettista che, in fase di progettazione, non è più vincolata al posizionamento dei vari impianti

– in termini economici, la possibilità di considerare i pavimenti galleggianti come pareti mobili, consente di beneficiare di maggiori ammortamenti e sgravi fiscali.

Contatta CeilingWall per l’installazione del tuo pavimento galleggiante a Monza e Brianza o in provincia di Milano come a Melzo.